|
|||
CULTURA mercoledì 25 agosto 2021
Riparte “Velletri Libris” con Fabio Genovesi e “Il calamaro gigante”
di
Rocco Della Corte
altri articoli dello stesso autore Riparte la rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”, ideato e realizzato dalla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Frascati-Genzano e Fondazione De Cultura con i patrocini di Ministero della Cultura, Comune di Velletri e SCR. Ospite alla Casa delle Culture e della Musica, giovedì 26 agosto, sarà lo scrittore Fabio Genovesi.
Nel suo ultimo romanzo edito da Feltrinelli, “Il calamaro gigante”, l’autore racconta la storia di un calamaro, collocato in un pianeta che sembra caratterizzato solo da una grande follia generale. Il problema sta nella presenza umana, sempre più invadente e tesa a sfruttare e avvelenare l’ambiente senza sentirsi effettivamente parte integrante di un più generale disegno che è la Natura. Fabio Genovesi, già vincitore dello Strega Giovani nel 2015 e collaboratore di numerose testate giornalistiche nazionali oltre che scrittore, con questo libro narra una storia vera e fantastica, di ricerca e riflessione, di salti all’indietro e prospettive future.
La serata sarà preceduta, come di consueto, dalla degustazione enogastronomica gratuita. L’ingresso al Chiostro sarà possibile, su prenotazione, a partire dalle ore 20.00 ed esclusivamente con il green pass. Si può telefonare allo 0696155094 oppure mandare una mail a prenotazioni@velletrilibris.it per assicurarsi il posto a sedere. |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.